18

Feb

Gestione delle porte usb: Usb Disabler

di Sara Papis in: Open Source , programmi gratis , Software

Disattivare porte USB

Conoscete uno strumento che permette di bloccare l’accesso alle porte usb? Se la risposta a questa domanda è stata no, oggi abbiamo selezionato per voi, uno strumento unico che vi permetterà di gestire le porte usb del computer in modo innovativo.
Grazie all’innovazione della tecnologia, le porte USB sono diventate una bella comodità per collegare vari dispositivi al computer e per trasferire file da un dispositivo all’altro. L’utilizzo delle porte usb però, può diventare anche rischioso, visto che tramite chiavette usb si possono anche avere problemi con lo scambio di virus.

 

Come risolvere il problema? Esistono alcune risorse, che permettono di gestire le porte USB del computer, per disabilitarle all’occorrenza. Tra i migliori programmi appartenenti a questa categoria troviamo USB Disabler.
Si tratta di un programma disponibile in maniera gratuita e in esclusiva per gli utenti Windows, che permette la disattivazione e la successiva riabilitazione delle porte usb del computer. Tutto questo avviene con pochi clic del mouse, in maniera innovativa e perfetta anche per gli utenti alle prime armi con il computer.
L’utilizzo del programmino è abbastanza elementare e alla portata anche di coloro che, per un motivo o per un altro, non si reputano propriamente dei geek. Infatti, una volta avviato il programma Usb Disabler, tutto quello che dovrete fare è selezionare il pulsante “Disable USB Flash” per disattivare l’accesso alle porte del computer.
Quando avrete la necessità di utilizzare le porte, dovrete solamente cliccare Enable Usb Flash e tutto tornerà come prima. Semplice vero?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes