27

Feb

Come utilizzare al meglio Windows 7

di Sara Papis in: Windows 7

Trucchi Windows7
Nonostante il nuovo sistema operativo di Windows 7 sia molto veloce e performante ci sono tuttavia alcuni trucchi che aiutano a migliorarlo ulteriormente. Oggi vi vogliamo presentare alcuni trucchi, che vi permetteranno di aumentare le prestazioni del sistema operativo Windows 7, siete pronti a iniziare?

1 – Modificare lo sfondo del computer talvolta può causare alcuni problemi di lettura del testo, a causa dei colori troppo chiari o troppo scuri. Tramite un piccolo trucco del registro di configurazione è possibile modificare i parametri di visualizzazione all’accesso di Windows Seven.
•    Accediamo al registro di configurazione scrivendo all’interno della barra di ricerca del menu start, “regedit”. Cliccare su SI quando viene chiesto di consentire al programma di apportare modifiche al computer e posizioniamoci sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Authentication/ LogonUI:clicchiamo in alto sulla barra di menu Modifica/Nuovo/Valore DWORD (32 bit) per creare un nuovo valore che chiameremo “Button Set”: impostiamolo con valore 0 .

 

Il vostro computer è un dual core e Windows 7 sfrutta solo un core del processore? Come fare per velocizzare il funzionamento del computer? Molto semplice, tutto quello che dovrete fare è andare su Start/Tutti i programmi/Accessori/Esegui e scrivere “msconfig”. Nella finestra che appare andate alla scheda “Opzioni di avvio” e clicchiamo si “Opzioni avanzate”.
A questo punto spuntando la casella “Numero di processori” potrete selezionare il numero di core da utilizzare (che il sistema riconosce come processori a tutti gli effetti).

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes