7

Mar

Come ritrovare password perdute

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Password super protette
Creare password super protette è diventato fondamentale per la propria sicurezza, visto che ogni giorno in rete, nascono nuove minacce davvero pericolose. Molti utenti, per semplificare la navigazione, permettono al browser web preferito, di salvare in automatico le password di accesso ai vari siti, in modo da non doversi ricordare le password per ogni sito.
Le nuove versioni dei browser web più moderni, offrono la protezione delle password memorizzate per una questione di privacy, per evitare che la vostra sicurezza venga messa a dura prova. Se per caso il computer si blocca e necessita di una formattazione, come fare per trovare tutte le password perse?

 

Non preoccupatevi è stato creato un programma per questo scopo: WebBrowserPassView. Si tratta di un’applicazione gratuita dedicata agli utenti Windows, che offre la possibilità di recuperare le password salvare all’interno del browser web. L’applicazione esegue la scansione del sistema per tutti i browser supportati (fino a Internet Explorer 8, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera) per recuperare le informazioni relative alle password e visualizzarle.
Con WebBrowserPass, avrete la possibilità di vedere tutte le informazioni di accesso, compresa l’url della password che vi permetterà di accedere ai vari portali disponibili online. Pensate al risparmio di tempo che avrete utilizzando questo servizio, visto che il recupero delle password non sarà più un problema.
Dopo aver ritrovato le password perdute, avrete la possibilità di salvare all’interno hard disk o supporti esterni, per tenere al sicuro i vostri dati di accesso. Che cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes