7

Mar

Presto in arrivo store dedicato a Mozilla

di Sara Papis in: browser web , Firefox

The Mozilla Store
Tutte le aziende più famose nel settore informatico, hanno uno store dedicato alle proprie applicazioni e tra i grandi marchi, presto sarà presente anche Mozilla. Quante volte, abbiamo parlato della possibilità di personalizzare, con una barra verticale Firefox per esempio? Tutte le funzioni più innovative, sono disponibili grazie a degli add-on specialistici che presto entreranno a far parte dello store Mozilla.
In esclusiva e anteprima mondiale, Mozilla è pronto per effettuare la prima prova ufficiale, dedicato al negozio virtuale dedicato alle applicazioni web dedicate a Mozilla Firefox. Ovviamente, si tratterà di uno store innovativo, che andrà installato da parte degli utenti, in modo da integrare un nuovo pulsante all’interno del browser web.

 

Una volta eseguita l’installazione, dovrete solamente cliccare sull’icona relativa, per vedere in anteprima tutte le applicazioni installate. Le app sono installate semplicemente selezionando il pulsante Installa. Una finestra di dialogo conferma poi che l’installazione è avvenuta.

Attualmente sono disponibili solo delle pagine demo, che offrono la possibilità di vedere in anteprima, come verrà presentato il servizio. Al momento, sono solo una decina le applicazioni disponibili, ma visto che si tratta di una versione demo, non c’è da preoccuparsi.
Per iniziare a provare le nuove funzionalità, basta selezionare il pulsante dedicato alla gestione dell’interfaccia delle applicazioni. Installate, con la possibilità di rimuoverle dal browser.
Mozilla sembra aver intenzione di integrare il supporto per le applicazioni web in una futura versione di Firefox, cosa che potrebbe accadere in Firefox 6.
Che ne dite? vi piacerebbe avere uno store dedicato a Mozilla Firefox?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes