10

Mar

Auto Screen Capture, catturare schermate in modo consecutivo

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di un programma che vi consenta di catturare delle schermate in modo consecutivo direttamente da computer, vi consiglio di utilizzare Auto Screen Capture un bel software freeware per casa Windows che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter gestire il salvataggio di schermate in sequenza.

Molte volte navigando online ci si ritrova impegnati nel salvataggio di schermate interessanti, che vorremmo condividere con amici o colleghi. Se vogliamo però salvare screenshot consecutivi in modo semplice e veloce, possiamo fare ricorso a questo programma.

Auto Screen Capture è gratuito e una volta scaricato all’interno del nostro computer, non necessiterà di installazione per essere attivato. Infatti, è una risorsa portatile che potremo spostare da un dispositivo all’altro senza nessun problema.

Il suo funzionamento è altresì molto semplice. Nel momento in cui effettuiamo il download, l’avremo subito a nostra disposizione. In questo senso, dovremo settare le impostazioni per il salvataggio delle schermate in consecutiva, settare quindi il tempo che deve intercorrere tra uno scatto e l’altro.

Ogni qualvolta che verrà messo in azione, il programma andrà a catturare le schermate in base alla pausa di tempo prestabilita. Questi screenshot verranno salvati all’interno di una cartella specifica, che dovremo impostare sin dall’inizio.

Molto interessante come programma. Consiglio di utilizzare Auto Screen Capture a tutti coloro che pensano di lavorare con gli screenshot e che magari devono intraprendere la strada del tutorial o della guida online.

Gratuito e senza registrazione. Funziona soltanto su piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes