11

Mar

Like.fm social per ascoltare e condividere musica

di Silu in: Intrattenimento

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di ascoltare in modo gratuito la musica che più vi piace e di poterla condividere con il resto del mondo? Beh allora ciò che fa per voi è Like.fm un servizio web che nasce come social network e che appunto rende disponibili tutta una serie di funzionalità legate alla condivisione di musica online.

Like.fm nasce dall’ondata di social network del momento. Il suo utilizzo si avvicina a quello di Last.fm, di Pandora, di Ping e di molti altri servizi di questa tipologia.

In realtà però, ha dalla sua una serie di vantaggi e di novità che non tutti hanno. Infatti, nel momento in cui ci si iscrive al servizio, Like.fm verrà in contatto con tutti i nostri generi musicali. Questi li prenderà dai video musicali che guardiamo, o dalla musica in streaming che ascoltiamo. Li prenderà anche dal nostro player interno al computer e da molte altre postazioni online e offline,

In questo senso è un vero successo, in quanto permetterà all’utente di condividere le sue passioni musicali online con tutti i suoi amici e contatti, quindi all’interno delle reti sociali, come Facebook o Twitter.

Ci permette di ascoltare la musica dei nostri amici iscritti al servizio, e allo stesso tempo loro potranno ascoltare i nostri guati musicali.

Like.fm è una bellissima risorsa online che possiamo riassumere come aggregatore di musica che preferiamo, un po’ web radio e molto altro.

A nostra disposizione abbiamo anche plugin per Firefox e per Chrome, un client per Windows, i quali ci permettono di avere il tutto a portata di mano.

Like.fm è gratuito e richiede una semplice e veloce registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes