15

Mar

Facebook profilo: avete impostato correttamente la privacy?

di Sara Papis in: Web

Facebook profilo: avete impostato correttamente la privacy?
Facebook è il social network più amato dell’Italia, le sue continue evoluzioni, rendono gli utenti un po’ perplessi, visto che le modifiche della privacy sono continue.  Ogni giorno sono milioni le persone collegate su questo social network, che hanno la possibilità di condividere qualsiasi informazione della propria vita.
Spesso Facebook diventa anche uno strumento pericoloso per la propria privacy, visto che le possibilità di impostare il profilo in modo sicuro, spesso vengono dimenticate. Vi siete mai chiesti a quale livello sia la vostra privacy su Facebook? Per scoprirlo è nata un’applicazione appositamente creata per questo scopo.

 

Si tratta di pprofilewatch.org, uno strumento meraviglioso che vi permetterà di eseguire un test sul vostro profilo, che vi permetterà di valutare il livello di privacy presente sul vostro account. Collegatevi all’home page ufficiale e inserite l’ID o il link del vostro profilo e magicamente l’applicazione inizierà ad analizzare il vostro profilo Facebook.
Il servizio funziona piuttosto bene, e vi permette di tenere d’occhio il livello della vostra privacy in maniera ottimale. Nel caso di un punteggio troppo basso, il mio consiglio è quello di rivedere le impostazioni del proprio profilo, modificandole per rendere sicuri i vostri link, aggiornamenti e condivisioni varie.
Che ne dite? Facebook è il social network che più amate, ma siete terrorizzati dalla violazione della privacy? Allora è arrivato il momento di conoscere Profile Watch per analizzare la vostra sicurezza online, fate attenzione è molto importante scegliere le giuste impostazioni, per non ritrovarsi con brutte sorprese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes