16

Mar

EnjoyPic, servizio per creare fotomontaggi creativi

di Silu in: applicazioni online

Se desiderate avere sotto mano un bel servizio dedicato al fotomontaggio, online potete trovare quello che fa per voi. In particolare voglio suggerirvi di utilizzare EnjoyPic un bel servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter creare e lavorare su fotomontaggi di qualità.

Molti servizi online permettono di costruire fotomontaggi di vario genere. Sul web troviamo tantissime risorse che ci aprono la strada su questa attività. Il bello di EnjoyPic è che offre davvero tantissimi effetti diversi tra loro, che possono soddisfare le esigenze creative di tutti gli utenti che vi si trovano di fronte.

Il funzionamento del servizio è davvero molto semplice; basta entrare all’interno dell’homepage del sito, scegliere uno tra tutti gli effetti che abbiamo a disposizione. Ci sono quelli più semplici ed immediati e quelli che magari possiedono un tocco creativo maggiore. Guardate un po’ quello che vi ispira di più e cliccate sopra.

A questo punto, si aprirà una nuova finestra che vi permetterà di caricare l’immagine che volete rendere protagonista del fotomontaggio. Potete caricarla direttamente dal vostro computer, oppure inserire la URL della pagina in cui l’immagine risiede.

Superato questo step e caricata l’immagine, ritagliamola in modo tale da centrare il punto. Solitamente si mettono in primo piano i visi di persone, quindi cercate di centrare almeno il viso del personaggio che si trova nella foto.

Procediamo con il ritaglio ed il gioco è fatto. Vi troverete di fronte il fotomontaggio appena creato. Sotto l’immagine, avete la possibilità di scegliere se salvare il tutto sul computer, se aggiungere altri effetti o se condividere la propria opera sui social network, attraverso il codice embed o la URL fornita dagli sviluppatori.

Molto interessante questo EnjoyPic. Vi ricordo che si tratta di un servizio gratuito, che non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes