18

Mar

Windows menu: inserimento nuove voci

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7

Windows menu: inserimento nuove voci
In passato abbiamo parlato della possibilità di espandere il menu contestuale Windows, una funzione che arricchisce notevolmente il sistema operativo di Microsoft. A tutto questo, vogliamo aggiungere la possibilità di aggiungere nuove voci personalizzate per renderlo ancora più completo come fare?
Quando si desidera copiare e incollare vari file, all’interno di Windows si è costretti a utilizzare il solito procedimento di base, ma per rendere questa operazione meno noiosa, le funzionalità copia e incolla si potrebbero integrare all’interno del menù contestuale come? Ecco una guida pratica di come eseguire questo procedimento.

 

Per prima cosa eseguite il download del materiale di partenza, i file zip andranno estratti all’interno di una cartella presente sul desktop. A questo punto, avrete due tipi di file .reg, dovrete selezionare Copia nella cartella e sposta nella cartella per tutte le finestre successive.
Magicamente, quando proverete a cliccare su un file o su una cartella le due voci Copia e Sposta saranno disponibili all’interno del menu contestuale di Windows. In qualsiasi momento, avrete la possibilità di eliminare le due voci aggiunte cliccando su Copia e Sposta nella cartella e confermare l’eliminazione.
Di certo avere a portata di mano queste due funzioni, sul menu contestuale di Windows, vi permetta di accelerare notevolmente i vari procedimenti di copia e incolla. Che ne dite? Si tratta di una funzionalità dedicata esclusivamente agli utenti geek che amano avere un sistema operativo super.
Conoscete programmi migliori o personalizzazioni da attivare?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes