1

Apr

Google Friendship: La guerra a Facebook è iniziata – Lo scherzo del 1° aprile di Geekissimo

di Sara Papis in: Google , Social Network

Google Friendship

Facebook dovrebbe iniziare a tremare per la concorrenza spietata che Google sta progettando. E’ arrivata una notizia che molti aspettavano da tempo: Google lancia il suo nuovo servizio sociale ovvero Google Friendship.

E’ passato tanto tempo dal lancio di Google Buzz e dopo il floop del primo tentativo, l’azienda ci riprova proponendo un nuovo social network. Google Friendship è attualmente disponibile in verso beta privata, ma sicuramente entro poco tempo diventerà l’alternativa preferita a Facebook.

Quali saranno le caratteristiche principali che permetteranno agli utenti di divertirsi? Ovviamente non manca l’integrazione con i servizi Twitter, Flicker e Picasa. La caratteristica più importante riguarda la privacy, con Google Friendship (link non più attivo) non ci sarà il rischio di metterla a rischio perché si potranno mostrare gli aggiornamenti di stato solo agli amici selezionati.

 

Molto interessante l’integrazione prevista con Gmail, che vi permetterà di ottenere un indirizzo email gratuito se non l’avete già e ricevere messaggi privati in maniera autonoma senza collegarvi al servizio di posta elettroica online.

Volete provare immediatamente Google Friendship? Dovete collegarvi alla pagina ufficiale e inserire il vostro indirizzo di posta elettronica, attendendo l’invito per la registrazione ufficiale. Avete tre amici già iscritti? Basta inserire il loro indirizzo di posta e riceverete subito il collegamento per registravi.

Quali saranno le sorti per Google Friendship? Si tratterà di un servizio esclusivo che riuscirà a mettere in difficoltà Facebook, oppure sarà la seconda volta per un clamoroso floop? Non ci resta che attendere qualche mese per saperlo.

Tag:

2 Commenti su “Google Friendship: La guerra a Facebook è iniziata – Lo scherzo del 1° aprile di Geekissimo”

  1. andrea
    ha scritto:
    1 Aprile, 2011, 10:24

    è un pesce d’aprile e voi ci siete cascati…controllare prima di diffondere

  2. tuasorella
    ha scritto:
    1 Aprile, 2011, 10:39

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes