1

Apr

SEO Status Pagerank/Alexa Toolbar plugin per Chrome

di Silu in: Google Chrome

Lavorate in internet e progettate siti web per abitudine? Beh allora saprete benissimo che tra i dati più importanti da visualizzare quando si è su una pagina web, su un dominio specifico ci sono il Pagerank di Google e l’Alexa Rank. Moltissimi browser mettono a disposizione dell’utente diversi plugin da poter gestire in modo veloce.

Mozilla Firefox ad esempio offre a tutti SeoQuake, una barra semplice ed efficace da applicare sotto la barra degli indirizzi del browser. A questo se ne aggiunto molti altri. Oggi, infatti voglio parlarvi di un’estensione per Google Chrome che porta il nome di SEO Status Pagerank/Alexa Toolbar, un plugin totalmente gratuito che una volta installato sul browser di casa Google, offre informazioni relative al pagerank e all’alexa rank. Ottimo, vero?

Per poter utilizzare questa applicazione su Chrome è necessaria l’installazione dal sito ufficiale, che vi ho appena indicato. Una volta che si è proceduto con questa azione, vedremo vicino al search del browser un’icona che è appunto quella di SEO Status Pagerank/Alexa Toolbar.

Nel momento della navigazione, quando ci troveremo in un sito di cui vogliamo conoscere il pagerank e visualizzare tutte le analisi dell’alexa rank, basterà cliccare su questo piccolo pulsante per avere nel dettaglio tutti i dati che vogliamo. L’alexa rank visualizzerà anche tutti i grafici, quelli di comparazione e quelli temporali.

In questo senso, potremo farci un’idea della reputazione del sito che stiamo visitando, potremo all’incirca stimare le visite mensili e lavorare per raggiungere con i propri progetti dei risultati ottimali.

Il plugin, come ho anticipato è gratuito ed è in lingua inglese. Disponibile per Google Chrome.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes