4

Apr

Dropdo, servizio di condivisione file online con anteprima

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio che consenta di condividere file alla Google Docs e che vi permetta di visualizzare i documenti in anteprima online? Beh navigando online e muovendovi nella giusta direzione, sicuramente qualche cosa di interessante riuscirete a trovare. Oggi però vi do un suggerimento, vi consiglio Dropdo un bel servizio Web-based gratuito che consente di condividere i file e i documenti con chi si desidera.

Il bello di questa risorsa sul web è che permette di visualizzare i contenuti direttamente online in anteprima, senza dover necessariamente effettuare il download sul proprio computer. Un dettaglio che farà felici tutti quelli che amano condividere lavori e quant’altro con i propri amici o colleghi via internet.

Il funzionamento è molto semplice; basta entrare nell’homepage di Dropdo e caricare il file dal proprio computer. Una volta che abbiamo uplodato il file, otterremo un link di condivisione. A questo punto, non dovremo fare altro che inviare il link ai nostri contatti e visualizzare insieme il contenuto. Il bello di questo servizio è che possiamo visualizzare ogni documento online, senza l’obbligo di scaricare il file sul desktop.

Se non vogliamo caricare il file dal PC, possiamo incollare direttamente il link di un documento che è già online, in modo tale da visualizzarlo in pochi click. In questo modo, potremo divertirci a lavorare online, senza riempire per forza il computer di materiale che poi dovremo eliminare.

I file che possiamo immagazzinare su Dropdo sono immagini, documenti di testo, codice, PDF, formati audio, video e markdown.

Bel servizio, non vi pare? Invece di utilizzare Google Docs che richiede un account, possiamo ovviare in alcuni casi con Dropdo. Sicuramente veloce ed economico.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes