Conoscete il servizio online dedicato al mondo musicale SoundCloud? Molti lo definiscono un Juke Box digitale e conosciuto da tantissime persone online. Si tratta di un portale che offre la possibilità agli utenti registrati di scaricare musica online in maniera gratuita.
Peccato che solamente alcuni file possono essere scaricati dal computer, visto che è la persona che esegue l’upload a decidere a chi e come offrire il download musicale. Oggi per semplificare il download musicale, abbiamo trovato uno script davvero spettacolare, che vi permetterà di scaricare tutte le canzoni del servizio con un semplice clic del mouse.

 

Stiamo parlando di Soundcloud Super, un servizio davvero geniale che aggiunge al servizio un nuovo pulsante che permette di scaricare qualsiasi brano audio presente sul portale. Attualmente lo script è disponibile per i browser web Google Chrome e Firefox e per questo motivo consigliamo a tutti di scaricare questo comodo servizio.
Per gli utenti di Google Chrome, basterà collegarsi al servizio, selezionare la funzionalità install, cercare il brano e selezionare il nuovo pulsante per procedere con il download. Le persone che utilizzano Firefox, dovranno prima installare l’applicazione Greasemonkey, successivamente collegarsi al sito ufficiale di Souncloud Super, installare lo script e procedere come sopra.
Semplice, veloce e gratuito che cosa desiderare di più? Attendiamo i vostri commenti relativi all’utilizzo di questa applicazione spettacolare. Per problemi e informazioni non esitate a contattarci.

1 commento su “SoundCloud: quando la musica da scaricare è gratuita”
  1. Salve, vorrei chiedere perchè, quando clicco il pulsante per procedere col download, mi si apre una schermata nera dove posso solamente ascoltare il brano, ma non riesco a scaricarlo.Ho Google Chrome. Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *