19

Apr

Youtube Live: nuovo servizio dedicato al mondo video

di Sara Papis in: applicazioni online , Web , youtube


Esistono tante applicazioni legate all’utilizzo di Youtube, ma oggi vogliamo parlare di questo settore per presentarvi una novità assoluta. Infatti, il team di Youtube senza troppa pubblicità ha deciso di lanciare sul web la sua prima piattaforma live dedicata allo streaming di programmi in diretta da qualsiasi parte del mondo.
Con Youtube Live avrete la possibilità di seguire eventi agonistici, concerti, interviste annunci commerciali e lanci ufficiali dei prodotti più famosi. Si tratta di una novità oppure di un servizio molto simile a quello della concorrenza? I diritti Tv sono sempre dietro l’angolo, riuscirà YouTube a superare la diffidenza degli utenti per offrire contenuti di qualità e d’interesse?

 

Ovviamente per il momento il servizio mette a  disposizione degli utenti pochissimi programmi e canali in lingua inglese e la qualità video non è ai massimi livelli. Le potenzialità per diventare uno strumento interessante ci sono ma Youtube Live dovrà fare ancora un po’ di rodaggio prima di diventare un servizio innovativo e completo.
La caratteristica che colpisce maggiormente di questo servizio è la possibilità di rivedere l’intero programma o evento al suo termine, grazie al tasto replay, come se fosse un normale video di Youtube da rivedere all’infinito. Che cosa pensare per il momento? Youtube Live è uno strumento e un servizio che diventerà popolare entro breve oppure sarà un nuovo floop?
Il team di sviluppo che ha realizzato il progetto, sarà disponibile a pagare i diritti tv per fornire un servizio esclusivo ai suoi clienti? Non ci resta che attendere nuove conferme.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes