29

Apr

Windows Phone 7: il successo dello store

di Sara Papis in: Cellulari , Sistemi Operativi , Telefonia


In passato abbiamo parlato molte volte di Windows Phone 7, dei vari aggiornamenti e delle applicazioni disponibili e a quanto pare il sistema operativo per smartphone sembra molto apprezzato. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il MarketPlace di Windows Phone abbia recentemente raggiunto le 15 mila applicazioni disponibili.
Un numero da record che fa capire velocemente quanto gli sviluppatori puntino al successo di questo nuovo sistema operativo mobile. Il 40% delle applicazioni sono disponibile gratuitamente mentre quelle a pagamento non hanno un costo esageratamente elevato visto che il prezzo medio si aggira intorno all’euro. Di sicuro il marketplace di Microsoft sta diventando popolare in modo considerevole, un dato da non trascurare visto che il suo lancio sul mercato è avvenuto da poco.

 

alla fine di marzo il market di WP7 raggiungeva le 12 mila apps che sommate alle nuove 3000 fanno un totale di 15 mila applicazioni in soli sei mesi di vita. Che cosa ne pensate? Non è straordinario? Secondo alcuni calcoli, ogni giorno vengono aggiornate 213 applicazioni, per offrire un servizio esclusivo e innovativo a tutti gli utenti.
Ovviamente durante un’intervista il fondatore di WP/applist, spera che il market raggiunga al più presto le 30.000 applicazione almeno per ottobre. Secondo voi sarà davvero possibile? Voi che cosa ne pensate di Windows Phone 7? Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti, visto che Mango la nuova versione di Windows Phone è attesa con ansia da parte degli utenti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes