8

Mag

Opera propone 11.50 e altre novità

di Sara Papis in: browser web , Opera


Qualche settimana fa abbiamo parlato di Opera Barracuda, la nuova versione relativa al browser web Opera ma a quanto pare il team di sviluppo non arresta la voglia di fare ed ecco nuove novità in arrivo. Proprio nelle scorse ore è stata presentata la prima versione Alpha di Opera, relativa all’aggiornamento 11.50.
Il nome in codice di questo aggiornamento è Swordfish, un passo avanti rispetto a Barracuda, visto che verranno integrate nuove funzioni. Per esempio, Opera Nex, il canale Dev verrà aggiornato con più frequenza per fornire informazioni dell’ultima ora relative alle funzionalità integrate.

 

Rivista anche la sincronizzazione delle Password, caratteristiche che vuole migliorare Opera Link, con una nuova opzione di  richiesta. Nella nuova versione di Opera, la sincronizzazione delle password sarà disponibile con Synchronization Options.
Saranno disponibili anche delle estensioni in formato Speed Dial, che permetteranno agli sviluppatori di eseguire anteprima in tempo reale di pagine web per aggiungere effetti e decorazioni dedicate ad applicazione meteo e social. Ovviamente la novità più interessante riguarda Opera Next, il canale dedicato agli sviluppatori che permetterà di eseguire aggiornamenti e miglioramenti ultra professionali.
Siete curiosi di vedere in anteprima la versione Alpha di Opera Next? Vi ricordiamo che in questo momento la versione prova è disponibile per il download per Mac, Linux e Windows? Buona navigazione nel meraviglioso mondo di Opera.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes