13

Mag

NV Audio Converter programma per convertire file audio

di Silu in: programmi gratis

Se avete necessità di convertire audio da un formato ad un altro, potete optare per diverse soluzioni. Una di queste è NV Audio Converter un programma gratuito che una volta scaricato sul proprio computer, consente di effettuare la conversione di file audio in formati diversi dall’originale.

Il programma ha molte particolarità. Innanzitutto, come ho anticipato permette la conversione in diverse estensioni tra cui MP3, WMA, WAV, M4A, AMR, OGG, FLAC, MP2 e molti altri ancora. Inoltre, se si possiede un video musicale, si può interagire esportando soltanto l’audio che ci interessa.

Oltre a queste due funzionalità, NV Audio Converter consente di creare da zero, con la propria musica, dei simpatici ringtone da installare sul proprio telefono cellulare o smartphone. Su questa attività, possiamo anche modificare qualcosa di già esistente che non ci soddisfa.

Una volta che avete creato o convertito il file, potete salvare il tutto sul computer ed utilizzare a proprio piacimento. Potrete ascoltare soltanto oppure riutilizzare il file per altri video o per qualche lavoro o addirittura condividere la propria creazione sui social network, come Facebook o Twitter.

NV Audio Converter funziona su piattaforma Windows. Ha un’interfaccia userfriendly e riesce ad attirare l’attenzione anche dei meno esperti del web. Se non siete particolarmente attivi su questo tipo di programmi, provate ad utilizzare NV Audio Converter. E’ semplice ed efficace, potreste trovare quello che fa per voi.

Non dimenticate di scaricare il client sul computer. E’ gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes