10

Giu

RSS Alert estensione Chrome per feed RSS

di Silu in: Google Chrome

Se siete amanti dei feed RSS saprete benissimo che online esistono molti servizi e programmi che funzionano da aggregatori di notizie. Oggi, voglio parlarvi di un’estensione per Chrome che consente in pochi click di poter consultare le pagine più interessanti di un sito direttamente dalla barra di navigazione. Si tratta di RSS Alert plugin da installare sul browser di casa Google gratuitamente.

Molte volte vi sarà capitato di dover scaricare programmi pesanti, con interfaccia magari nemmeno molto abile, per consultare i vostri feed che avete salvato in vari momenti mentre stavate navigando. Sicuramente è già un passo avanti avere un reader di feed installato sul computer.

Ma online esistono moltissimi servizi disponibile e consultabili direttamente da browser. Uno di questi è RSS Alert, una bella estensione per Google Chrome che nel momento in cui va installato sul browser fornisce a tutti gli utilizzatori la possibilità di salvare i feed dei siti e blog più interessanti e di consultare gli aggiornamenti direttamente dalla barra di navigazione.

Una volta installato, RSS Alert apparirà a mo’ di bottone proprio sulla sidebar in alto. Così, in qualsiasi momento potrete consultare il menu e scoprire cosa c’è di nuovo, se una determinata risorsa è stata aggiornata oppure no. Inoltre, l’estensione mette a disposizione delle notifiche che vi avviseranno del possibile aggiornamento.

Molto interessante e consigliato per tutti coloro che navigano attraverso Google Chrome. L’estensione è gratuita e fruibile da tutti quanti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes