12

Giu

Controllare funzionamento hard disk

di Sara Papis in: Software


Vi ricordate quando abbiamo parlato della possibilità di partizionare l’hard disk? Ebbene online si può trovare di tutto per gestire al meglio il disco rigido del computer. Se il vostro computer è piuttosto vecchio, il passare del tempo di certo avrà rallentato le condizioni del vostro hard disk e le prestazioni di questo componente hardware potrebbero essere piuttosto deludenti.
Per evitare di ritrovarsi con un computer sempre più lento è meglio controllare che l’hard disk funzioni in modo corretto a ogni sezione di lavoro. Online esistono degli strumenti che permettono di testare questa funzione e uno dei migliori in assoluto è Easis Drive Ckeck.

 

Si tratta di un programma disponibile in maniera gratuita e disponibile solamente per gli utenti Windows. Easis Drive Check, infatti, vi permetterà di eseguire due test diagnostici che vi permetteranno di capire se tutto funziona in modo perfetto.
Il primo test vi permetterà di conoscere 40 valori che vi offri anno la possibilità di visualizzare potenziali problematiche, mentre il secondo test valuterà attentamente l’effettiva efficienza dei settori dei dispositivi di archiviazione. Alla fine dei test, visualizzerete un report che vi permetterà di conoscere l’effettivo risultato ottenuto.
Da notare che il risultato dei test vi verrà inviato direttamente sulla posta elettronica. Che cosa ne pensate di questo applicativo? Non è un programma che vi incuriosisce? Per avere maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito web ufficiale di Easis Drive Check.
Siete pronti a valutare quanto il vostro hard disk sia ancora “sano”? A voi i commenti sul programma.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes