15

Giu

Ubuntu e google Chrome: l’unione perfetta

di Sara Papis in: Google


Ci sono delle notizie innovative per il fantastico mondo di google Chrome. In realtà qualche tempo fa, il fondatore di Ubuntu, non ha mai nascosto la sua simpatia nei confronti di Google Chrome. Infatti, durante una recente intervista al Network World, Mark Shuttleworth ha dichiarato che potrebbe esistere la reale possibilità di sostituire Mozilla Firefox con Google Chrome.
Insomma, in un futuro non troppo lontano Google Chrome potrebbe diventare il browser web predefinito? Chi ama il mondo di Ubuntu, sa bene che la prossima versione disponibile sarà la 11,10 e verrà rilasciata ufficialmente nel mese di ottobre. Al momento non è chiaro cosa accadrà, di certo il cambiamento con il browser predefinito non avverrà ad ottobre.

Forse sarà la versione 12.04 a segnare il cambiamento radicale di Ubuntu con un nuovo browser web predefinito, una versione che per essere testata, farà attendere ancora parecchio i suoi fans. Infatti, la data di uscita prevista sarà nel 2012 e andrà a sostituire l’attuale versione di Ubuntu 10.04.
Nel frattempo si lavora a ritmi serrati su Chrome OS che aumenterebbe di molto l’impatto positivo sulle perfomance di Chrome su Linux. Secondo il boss di canonical, Chrome OS sarà affascinante sotto molti punti di vista. Il web diventerà la piattaforma principale degli utenti? Che cosa succederà per il prossimo futuro? Tutto è ancora da vedere ma voi che cosa ne pensate?
Come verrà rivoluzionato il mondo dei browser web e dei sistemi operativi? Dite la vostra opinione in merito, a breve il web sarete voi.
Google Chrome sarà il protagonista ufficiale?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes