Molte volte capita di dover catturare delle immagini dallo schermo per creare delle guide personalizzate e approfondite, stiamo parlando dei famosi screenshot che ogni giorno vengono creati da milioni di utenti in tutto il mondo.
Ormai sul web esistono tantissime applicazioni che permettono di creare screenshot in maniera semplice e veloce, ma non tutti sono in grado di offrire il massimo. Infatti, alcuni programmi forniscono funzionalità diverse e che spesso non si adattano a tutte le esigenze di ogni singola persona. State cercando una nuova risorsa che vi permetta di ottenere il massimo?

 

Allora è arrivato il momento di conoscere Screenshoter, uno strumento innovativo che vi permetterà di creare screenshot in maniera immediata. Un programma gratuito, disponibile per tutti gli utenti Windows, che vi aiuterà a catturare immagini grazie ad un’interfaccia caratterizzata dai comandi molto semplice e veloci. Configurare l’utilizzo del software risulta abbastanza facile poiché, una volta avviato, sarà sufficiente selezionare la modalità di cattura adatta alle vostre esigenze.
Potrete scegliere tra Intera Schermata o Area Ben definita e selezionare il formato d’immagine che desiderate utilizzare tra JPG, PNG e BMP. Catturare lo screenshot sarà immediato, infatti, tutto quello che dovrete fare clic sul pulsante Screenshot oppure utilizzare il comando stamp integrato all’interno della vostra tastiera.
Da sottolineare che, opzionalmente, sarà inoltre possibile includere il cursore negli screenshots. Che cosa ne pensate? La caratteristica principale di Screenshoter è la sua disponibilità in lingua italiana, che ovviamente vi permetterò di accedere velocemente alla creazione di screenshot innovativi.
Che dite? Siete pronti a provare questo strumento gratuito?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *