22

Giu

Firefox 5: i primi test offrono risultati deludenti

di Sara Papis in: browser web , Firefox


Mozilla Firefox ha voluto rilasciare un aggiornamento con molta fretta e probabilmente non ha fatto bene a farlo. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, i piani di aggiornamento del browser sono troppo veloci e iniziano a perdere la qualità iniziale garantita dalle prime edizioni.
Infatti, tutti gli utenti che hanno provato a scaricare la versione numero 5 del browser web Mozilla, sono rimasti piuttosto delusi. Una notizia davvero sconvolgente visto che sono trascorse solamente 24 ore dal rilascio ufficiale di Firefox 5 e lo scontento per l’ultima release del browser di Casa Mozilla accomuna molti utenti ad altrettanti opinionisti del mondo informatico.

 

Che cosa è successo precisamente? Un noto giornalista straniero, si è posto la domanda scrivendo un articolo ufficiale: Firefox 5 è nuovo ma è stato davvero migliorato? La risposta a questo quesito si trova velocemente, visto che i principali test comparativi con Chrome 12 e Internet Exploer 9 hanno permesso di chiarire i dubbi velocemente.
Mozilla ha più volte dichiarato che Firefox 4 include un Supporto per gli standard migliorato, ma secondo i test effettuati da Acid3, appare che  gli aggiornamenti non sono in linea con le aspettative globali. Firefox arriva a un punteggio di 97/100, mentre Chrome arriva a 100/100 ed IE9 a 95/100. Per quanto riguarda il supporto di HTML5, Firefox ha ottenuto un totale di 255 punti su un totale di 400 punti. Chrome supera nettamente Firefox, con la quota di 291 punti.
Stessi problemi anche con Javascript, che cosa ne pensate? Si tratteranno solamente di problemi iniziali che verranno aggiornati al più presto oppure no?

Voi che cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes