Sono moltissimi gli  utenti in tutto il mondo che utilizzano Dropbox per l’archiviazione di dati ma a volte questo strumento può essere utilizzato anche per la condivisione di file con altri utenti. Non sottovalutate però le potenzialità di Dropbox, infatti, è possibile appellarsi all’utilizzo di risorse extra che consentono di potenziare quelle che sono le feature di Dropbox in modo tale da risultare ancor più agevole di quanto già non lo sia.

Si avete capito bene, all’interno di Dropbox sono incluse delle funzionalità esclusive che vi permetteranno di ottenere il massimo. Avete sempre la necessità di catturare lo schermo?magari per condivise un immagini con altri contatti? Da oggi potrete utilizzare un tool che vi permetterà di catturare lo schermo.
Si tratta di Dropbox Screen Grabber uno strumento davvero utile che una volta provato, non vi permetterà di fare a meno di lui. Il programma in questione è disponibile gratuitamente ed è utilizzabile all’interno dei sistemi operativi Windows.
Cosa permette di fare? Semplicemente di realizzare degli screenshots e di upload era tutto direttamente all’interno di una cartella pubblica del proprio account Dropbox. Avrete la possibilità di scegliere se catturare l’intero schermo, solo la finestra oppure solo una parte dello schermo.
Alla fine della creazione dello screenshot, potrete scegliere il nome da assegnare all’immagine, le hotkey da sfruttare per impiegare al meglio il tool e  ridimensionare lo screenshot finale sarà davvero un gioco da ragazzi. Che cosa desiderare di meglio? È arrivato il momento di testare Dropbox Scree Grabber, attendiamo i vostri commenti in merito su questa estensione dedicata a Dropbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *