Personalizzare il proprio schermo è una procedura normale e che ormai tutti sanno fare. Con l’arrivo di Windows Seven, la personalizzazione del sistema operativo è diventata una moda molto popolare. Cosa significa personalizzare il desktop? Semplicemente applicare un bel wallpaper che ci permetta d rilassarci durante le sessioni di lavoro.
Avete mai pensato alla possibilità di applicare uno o più sfondi all’interno della propria scrivania virtuale? Ovviamente tutti vorrebbero avere una scrivania originale, per questo motivo oggi vi vogliamo svelare un segreto: il vostro desktop può avere due immagini come sfondo.

 

Ovviamente per avere a disposizione questa funzionalità, tutto quello che dovrete fare è utilizzare Overlap Wallpaper. Stiamo parlando di un  programma portatile che vi permetterà di utilizzare una seconda immagine sul desktop e che sarà visibile sempre e comunque anche se lo sfondo venisse cambiato. Quest’applicativo si rivela quindi particolarmente utile per tutti coloro che desiderano visualizzare in qualunque caso una data immagine (ad esempio una foto dei migliori amici, della famiglia etc.)
Abbellire il vostro desktop in modo personale e il vostro desiderio più grande? Allora non dovete assolutamente perdere la possibilità di utilizzare Overlap Wallpaper. Utilizzare questo strumento è molto semplice, infatti, tutto quello che dovrete fare sarà avviare l’applicativo, aprire il relativo pannello di settaggio accessibile con un clic sull’icona e posizionarsi all’interno della system tray.
A questo punto potrete selezionare l’immagine desiderate, modificare le dimensioni, la trasparenza e la posizione e confermare la modifica appena effettuata. Ora guardate il vostro desktop e scoprirete che il vostro desktop sarà diverso e originale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *