1

Lug

MySpace: il servizio è stato venduto

di Sara Papis in: News Informatiche


Arriva la fine di un successo per MySpace, servizio online acquistato dall’azienda Specific Media per 35 milioni di dollari. Se ben ricordate MySpace nel 2006 (anno della sua creazione) era stato riconosciuto come uno dei social network più popolari.
La sua fondazione era nata grazie all’idea di Chris DeWolfe e Tom Anderson ma solo nel 2006 fu considerato un servizio interessante. Con l’arrivo di Facebook tutto è cambiato per MySpace, visto che gli obiettivi originari del progetto sono stati cancellati per sempre dalla popolarità del servizio proposto da Marc Zuckerberg. In termini di confronto, Facebook ha una valutazione di 71 miliardi di dollari e mira ai 100 miliardi entro il primo trimestre del 2012.

La valutazione di soli “35 milioni di dollari” per MySpace fa ben capire quanto il livello di popolarità del portale sia diminuito drasticamente. Sono bastati solo due anni a Facebook per superare Myspace ma probabilmente la colpa è da attribuire alla News Corp, azienda che non è stata capace di sfruttare gli strumenti messi a disposizione.
Ora Myspace è considerato un caso di studio sul fenomeno dei social network dimenticati dagli utenti, l’apice del fatturato dell’azienda era stato di 605 milioni di dollari, scesi drasticamente a 183 miloni nel 2011. Un altro grande flop del web che sicuramente verrà ricordato per molto tempo. Ora la società che ha acquistato Myspace ha intenzione di sviluppare un network in piena competizione con Facebook, creando un portale d’incontro e contatto tra fan e artisti.
Voi che cosa pensate di questo progetto? Sarà fattibile oppure no?

a voi le considerazioni!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes