4

Lug

Facebook e Skype: l’unione fa la forza

di Sara Papis in: Aziende , Facebook


Buone notizie per tutti gli appassionati del mondo delle telecomunicazioni online, infatti, Facebook e Skype continuano a fondere le proprie funzionalità per offrire servizi sempre più esclusivi. Per il momento non ci sono notizie confermate ma sembra che il noto social network, a breve integrerà all’interno delle sue funzioni anche quelle dedicate alla video chat di Skype.
Si avete capito bene tra pochissimo su Skype sarà possibile effettuare videochiamate per rimanere in contatto con amici e parenti in qualsiasi momento della giornata. La notizia è stata rilasciata da una fonte molto vicina all’azienda di Palo Alto, che conferma la possibilità di un processo di evoluzione iniziato già con la versione 5.5 di Skype. La videochat dovrebbe avvenire direttamente con il browser, anche se non è chiaro al momento se sarà necessario possedere Skype o comunque installare un plug-in dedicato.

Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe? Si tratterebbe di una pronta risposta a Google+, il nuovo social network realizzato dalla concorrenza per far fronte al successo esclusivo ottenuto da Skype. Il social network pronto al lancio da Moutain View, avrà al suo interno la funzionalità di video chat, quindi Facebook non può rimanere indietro.
Non integrare un servizio simile equivale a perdere un sacco di iscritti e questo Facebook non lo desidera per alcun motivo. Il “papà” di Facebook ha dichiarato che presto arriveranno delle grosse sorprese da svelare per gli utenti Facebook, si tratterà della video chat oppure di qualcos’altro? Voi che ne dite?
Vi piacerebbe avere Facebook con le stesse funzionalità di Skype? Oppure migrerete verso Google+?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes