5

Lug

Twitter annuncia che Obama è morto

di Sara Papis in: Social Network


Ieri c’è stato un bel pesce di aprile su Twitter per tutti gli americani che hanno festeggiato l’Indipendence Day. Da moltissimi il 4 luglio 2011 verrà ricordato come il nuovo giorno del pesce d’Aprile si perché è avvenuto un attacco hacker che ha colpito direttamente l’account ufficiale della Fox News.
Stiamo parlando di un attacco dedicato all’account Twitter della Fox News, che nel giro di pochi minuti ha pubblicato diverse Tweet che annunciavano la morte del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L’emittente televisiva è molto popolare in America e ovviamente la notizia ha sconvolto subito tutte le persone che in quel momento erano collegate sul web.
Anche l’opinione pubblica americana e internazionale ha fatto un “salto” dalla sedia alla lettura di questi messaggi. Questo perché, con il susseguirsi dei messaggi su Twitter, l’intera vicenda si è arricchita di nuovi ulteriori “particolari”.
Sembrava davvero tutto reale, prima è stato diffuso solamente il messaggio relativo alla morte, poi il luogo e le circostanza dell’assassinio. L’annuncio Twitter avvenuto ieri, dichiarava che l’omicidio di Obama sarebbe avvenuto in un ristorante dello Lowca con due proiettili di pistola che hanno colpito il collo. Solamente dopo, si è scoperto tutto “l’arcano”: la notizia dell’assassinio del Presidente Usa si è infatti rivelata, come ovvio, uno scherzo, mentre a causarla sarebbe stato un hacker.
Quindi si torna a parlare di un nuovo attacco informatico che questa volta è riuscito a raggiungere la televisione americana in piena regola. La diffusione della smentita non è riuscita a bloccare il panico che si era diffuso nel web. Chi sarà stato l’hacker?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes