11

Lug

Mozilla Firefox: l’evoluzione continua

di Sara Papis in: browser web , Firefox

Mozilla Firefox è uno dei browser web che sta cercando di evolversi in maniera costante offrendo a tutti i suoi clienti il massimo dalla navigazione web. Recentemente è stata resa disponibile la versione numero 5 di Mozilla Firefox, una versione piuttosto criticata per via delle varie lacune presenti.

Gli sviluppatori interni di Firefox sanno bene che la gestione della memoria del popolare browser web non è molto perfetta e per questo motivo stanno lavorando intensamente ad un nuovo update che renderà il browser web in questione molto più pratico ed intelligente.

Il risultato potrebbe chiamarsi Mozilla Firefox 7, una nuova versione che per il momento è disponibile in versione Alpha sul canale Aurora di Firefox. Secondo le informazioni in nostro possesso, questo aggiornamento aumenterà la frequenza della cancellazione degli oggetti Java Svript rimasti in memoria effettuando una deframmentazione della parti di memoria più utilizzate.

Quale sarà il risultato? Semplicemente una diminuzione pari a cinque volte di memoria utilizzata, non sarebbe una bel guadagno per tutti gli utenti? Pensate alla possibilità di controllare il consumo di Ram sito per sito, riuscendo a favorire un’analisi complete della navigazione.

Ovviamente si tratta di un futuro ancora lontano, visto che prima del rilascio di Firefox 7 ci sarà firefox 6 attualmente disponibile in versione beta. Come saprete Mozilla Firefox ha deciso di prendere la stessa strada della concorrenza, cercando di rilasciare entro la fine dell’anno gli ultimi due update più interessanti.

Il risultato finale potrebbe essere quello di avere un maggiore rapporto di quantità e qualità. Voi che cosa ne pensate?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes