13

Lug

Windows 8 meno pesante di Seven?

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8


Nelle ultime settimane non si fa altro che continuare a parlare di tutte le novità che riguardano il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8. Le indiscrezioni pubblicate sono tantissime e non si capisce più a quali news bisogna credere e a quali no.

Le ultime indiscrezioni disponibili riguardano la “leggerezza del sistema operativo”, infatti, Windows 8 non richiederà più risorse hardware di Windows 7 anzi molto probabilmente qualcuna in meno. Il dirigente di Microsoft Tami Reller ha fatto la sua dichiarazione durante il Worldwide Partner Conference 2011, a quanto pare Windows 8 potrà funzionare su una vasta gamma di macchina e avrà gli stessi requisiti del predecessore.

Una buona notizia che sicuramente farà felici tutti gli utenti convinti di dover cambiare computer. A quanto pare Windows 8 sarà un sistema operativo che si adatterà in maniera intelligente all’hardware del computer, riuscendo a fornire le sue funzionalità anche sui computer commercializzati nel periodo di Vista. Cosa significa tutto questo? Che i computer non più  “giovani” con una ram da 1 Gb e cpu da 1Ghz funzioneranno perfettamente con il nuovo sistema operativo.

Durante la conferenza di Los Angeles è stata presentata la versione preliminare di Windows 8 Sever, una versione aziendale che integrerà 100 nuove funzionalità, come quella dedicata alla replica dei database su macchine virtuale funzionanti. Inoltre pare sia stata confermata l’emulazione dei giochi per xBox 360 su computer tablet equipaggiati con Windows8.

All’inizio questo servizio sarà gratuito ma con registrazione obbligatoria. Di certo queste buone notizie vi faranno prendere a cuor leggero l’arrivo di Windows 8. Che cosa ne pensate? questa volta le notizie sono confermate da un dirigente.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes