17

Lug

Nuove indiscrezioni riguardanti Firefox 8

di Sara Papis in: browser web , Firefox


Mozilla Firefox è uno dei browser web maggiormente apprezzati in tutto il mondo e non si fa in tempo a parlare di una nuova versione che subito la rete viene invasa di nuove indiscrezioni riguardanti la versione successiva.  E’ stato recentemente rilasciato Firefox 5 e nel frattempo la versione Alpha di Firefox Seven sa ottenendo un successo esclusivo per le sue innovazioni.
Nel frattempo emergono i primi dettagli su quello che sarà Firefox 8, attualmente si tratta solamente di  una versione nightly build ma il suo arrivo non sarà troppo lontano. Al momento le uniche informazioni base che possiamo fornirvi riguardano i risultati di alcuni test. Infatti secondo alcuni sviluppatori Firefox 8 sarà più veloce del 20% rispetto a Firefox 5.

 

Ovvero Firefox raggiungerà la stessa velocità della versione Dev di Chrome 14, una sfida tra i titani del web? Molto probabilmente si e sembra che anche i tempi di avvio dei vari browser saranno migliorata. Si parla di un 10% per Mozilla Firefox 5 e 7 e un 10% per la versione 8.
Per quanto riguarda le performance di Canvas 2D, l’aumento è pari al 20%, che cosa desiderae di meglio? Insomma prestazioni super elevate, velocità di 3D e altre mille integrazioni che renderanno le prossime versioni di Mozilla Firefox davvero innovative. Che cosa vi aspettavate? Vi ricordiamo che Firefox 8 fa parte del nuovo ciclo di release rapide inaugurato da Mozilla Firefox per fronteggiare l’avanzata di Chrome, questo significa che entro la fine dell’anno gli aggiornamenti disponibili saranno innumerevoli.
Che ne dite? Vi piace l’idea di avere un browser così potente?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes