19

Lug

VideoChat e Facebook: sarà un unione perfetta?

di Sara Papis in: Social Network


Come saprete su Facebook è disponibile la funzionalità di video chattare con i vostri contatti per sentirvi più vicini alle persone lontane. Si tratta di una mossa di marketing avviata per bloccare il successo strepitoso ottenuto nel giro di pochissime settimane da parte di Google+.

Il “papà” di Facebook, Mark Zucherberg ha presentato a tantissimi utenti la possibilità di effettuare la videochiamata. A quanto pare questo servizio è stato immediatamente preso di mira dai malintenzionati di turno e alcuni hacker hanno approfittato la video chat per costringere gli utenti a sottostare a una nuova truffa.

Un inganno che ha colpito tantissimi utenti, infatti, pare che la truffa consiste nel dare l’autorizzazione della VideoChat di Facebook per accedere ai dati degli ignari utenti. Questa notizia ha fatto presto il giro del web ma sembra davvero impossibile visto che la video chat integrata, non richiede nessuna autorizzazione di funzionare.

Per evitare problemi di qualsiasi genere sarà necessario evitare e bloccare tutte le autorizzazione che vi vengono richiesta dalla parte di applicazioni. Non conoscendo il contratto delle nuove applicazioni integrate, il rischio di cadere nella trappola degli hacker è davvero molto alto.

Evitate tassativamente di dare il permesso di autorizzazione (se viene visualizzato ufficialmente) per accedere alla video chat, perché si tratta di una bufala realizzata dagli hacker. Pare che la ditta produttrice del servizio, abbia lanciato un appello di attenzione, visto che gli hacker lanciano applicazioni molto simili a quella originale e cliccando su autorizza, permettete libero accesso agli hacker ai vostri dati privati per cui fate molta attenzione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes