20

Lug

Lion: arrivano le prime applicazioni

di Sara Papis in: apple


Negli ultimi mesi si è sentito parlare molto di Apple e del nuovo sistema operativo Mac Os X Lion. Stiamo parlando di una nuova piattaforma di gestione della vostra vita digitale, che offrirà agli utenti delle interessanti funzionalità mai viste prima.

Gli appassionati Apple attendevano il debutto sul mercato di Lion per il 14 luglio, ma le aspettative sono state deluse e attualmente non è ancora avvenuta nessuna pubblicazione ufficiale. L’arrivo dovrebbe comunque essere molto vicino, visto che all’interno del Mac App Store sono state inserire le prime applicazioni dedicate al nuovo Lion.

Non si tratta di un errore, le applicazioni risultato appositamente realizzate per la nuova piattaforma. Apple qualche settimana fa ha attivato gli sviluppatori di tutto il mondo, invitandoli ad inviare i loro programmi da inserire all’interno del Mac App Store ( dopo un attenta revisione da parte di Apple) e per ora sono state pubblicate tre applicazioni destinate ai futuri utenti Lion.

La prima si chiama Word Crasher, un gioco attualmente disponibile al prezzo scontato di 1,59 euro. Il gioco vi permetterà di creare delle parole con le lettere che cadranno dal cielo e il vostro compito sarà di scrivere termini di senso compiuto nel minor tempo possibile, la velocità è tutto per riuscire a ottenere  altissimi punteggi.

Il secondo programma è BusyCal, software che offre la possibilità di avere a portata di mano un calendario ricco di funzioni e strumenti avanzati. Prezzo 39,99 euro.

Infine Shortcuts, applicazione per la creazione di scorciatoie  da tastiera realizzate per il nuovo sistema operativo. I primi programmi sono arrivati e Lion?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes