21

Lug

Mac Os Lion è disponibile per tutti

di Sara Papis in: apple

Ieri è stata una giornata molto intensa per Apple che finalmente, dopo qualche ritardo e tante indiscrezioni ha deciso di rilasciare ufficialmente l’aggiornamento dedicato al nuovo  Mac Os X Lion. Il prezzo di vendita del sistema operativo è di 23,99 euro in Europa.

Probabilmente per la prima volta, l’upgrade dell’aggiornamento dedicato a tutti gli utenti appassionati del mondo Apple è stato reso disponibile solamente online. Non troverete Mac Os X  Lion nei negozi, per l’acquisto dovrete sedervi davanti al pc e raggiungere il sito ufficiale Mac App Store.

Desideriamo ricordare che per tutte le persone, che dopo il sei giugno avevano acquisto un Mac, l’aggiornamento a Lion è disponibile gratuitamente. Vi ricordiamo che la richiesta di aggiornamento andrà eseguita entro 1 mese a partire da oggi. Se non effettuerete la richiesta, avrete perso per sempre la possibilità di ottenere un aggiornamento gratuito.

I requisiti per far funzionare in maniera corretta Max OS X Lion sono solamente due: dovrete avere un computer equipaggiato con

– Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon
– Leopard installato.

Quali sono le novità? Come vi avevamo anticipato, sono state integrate più di 250 piccole e grandi funzionalità. Per esempio troverete le funzioni launchpad e mission controll, il supporto multi touch e la multi gesture decisamente migliorata rispetto al passato.

Non mancano le funzionalità legate alla sicurezza, una maggiore integrazione con iOS, auto salvataggio dei documenti e gestione rinnovata delle applicazioni in stile iPad. Non male come partenza vero? Avete già acquistato la vostra copia di Lion?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes