21

Lug

Tablet Playbook: probabile aggiornamento in arrivo

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech

Sono moltissime le aziende che in queste settimane stanno rilasciando degli aggiornamenti per i propri tablet, prime fra tutte Apple e Google Android. A questo punto è arrivato il momento di Rim di lanciare l’annuncio che molti utenti aspettavano. Sarà rilasciato un aggiornamento per il Blackberry Playbook.

Si tratta dell’upgrade numero 1.0.7 di Playbook OS che ovviamente porta qualche novità nel settore multimedia e nella connettività del tablet realizzato da Rim.

Per esempio con l’installazione del nuovo aggiornamento sarà possibile effettuare il salvataggio degli allegati su schede SD o all’interno delle memoria. Incluso il supporto degli allegati Zip e possibilità di trasferimento alla scheda SD esterna, supporto orientamento verticale per l’utilizzo di applicazione fotografiche e infine funzionalità Pinch to Zoom all’interno dei video.

Ovviamente si tratta di un aggiornamento disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Rim e disponibile in formato Over The Air ( download diretto dalla rete mobile). Se siete in possesso del tablet Playbook, dovreste aver già ricevuto la notifica di aggiornamento. Non è stato così? Non preoccupatevi potrete effettuare l’aggiornamento manualmente  andando su Menu Impostazioni Aggiornamento Software.

Desideriamo ricordare che tutte le persone in possesso di Playbook dopo il 13 luglio, potrà visualizzare l’aggiornamento già in fase di accensione e all’interno del setup iniziale. Si tratta di una mossa strategica da parte di Rim per non perdere clienti?

Infatti, le recenti analisi avevano confermato che la vendita del tablet Rim non aveva raggiunto le aspettative iniziali. Probabilmente con questo aggiornamento la situazione potrebbe evolversi in maniera positiva. Che ne dite? Siete pronti ad aggiornare il vostro Playbook?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes