24

Lug

ScreenCatch programma per catturare schermate e condividerle online

di Silu in: programmi gratis

Sono di nuovo qui per presentarvi un programma molto interessante. Se siete alla ricerca di un software che vi consenta di catturare schermate e di condividerle online e offline con amici e colleghi, vi consiglio di utilizzare ScreenCatch. Si tratta per lo specifico di un programma gratuito da scaricare sul proprio computer, che permette in pochi click di salvare schermate del computer.

ScreenCatch non richiede installazione, ma deve in ogni caso essere scaricato sul proprio computer, con piattaforma Windows nello specifico. Una volta che avete effettuato il download, basterà aprirlo per iniziare ad utilizzarlo. Il programma in pochi click riesce a catturare schermate di qualità da poter condividere online con chi si desidera.

Può capitare per lavoro di dover salvare delle schermate da inviare ai colleghi. Soprattutto per fargli comprendere il tipo di lavoro che si sta svolgendo su di un determinato sito o su altro. Molte volte gli screenshot sono utilizzati per preparare dei tutorial di qualità da diffondere in rete.

In tutti questi casi, ScreenCatch può essere un buon metodo per ottenere ottimi risultati e grande riscontro.

Nello specifico il servizio, una volta avviato consentirà di salvare la schermata. Questa, in un secondo momento potrà essere inviata online ad amici e colleghi, i quali potranno nel medesimo istante inserire commenti personali via browser.

Inoltre, il programma consente di inserire le schermate più interessanti tra i preferiti, in modo tale da richiamarle subito all’attenzione nel momento del bisogno e altra particolarità sta nel fatto di poter ottenere da ScreenCatch stesso un link privato, per far sì che soltanto il proprietario riesca a vederne il contenuto.

Un ottimo programma quindi per catturare schermate, disponibile soltanto per piattaforma Windows. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes