8

Ago

Reader to Plus estensione Chrome per inviare i feed sul profilo Google+ personale

di Silu in: Google Chrome

Siete degli appassionati utilizzatori di Google Reader e allo stesso tempo volete un modo per condividere i vostri interessi anche sul neonato Google Plus? Per chi utilizza Chrome è nata un’estensione che può davvero facilitare ogni cosa. Si tratta di Reader to Plus un bellissimo plugin gratuito per casa Chrome che consente di aggiungere un pulsante nei feed di Google Reader al fine di condividere il contenuto sul social network di Google.

Se siete tra quella schiera di utenti a cui piace leggere i propri feed rss provenienti da siti e blog di interesse su Google Reader, queste estensione può fare al caso vostro. Quando si navigano i feed l’obiettivo, oltre che aumentare la propria conoscenza su determinati argomenti, è anche quello di condividere i propri interessi su altri social network, come Facebook o Twitter.

Io lo faccio spesso, leggo i miei feed e di conseguenza vado a diffondere i contenuti che mi piacciono anche sui miei profili social networking. Visto però che Google Plus è nato da poco, non ha ancora al suo interno tutta quella serie di servizi che vanno a collegarsi con altre applicazione. In questo caso, quindi l’estensione Chrome Reader to Plus offre l’opportunità di velocizzare la condivisione anche su Google Plus.

Per far sì che tutto funzioni alla perfezione, basterà entrare all’interno dell’estensione ed installarla sul browser Chrome. A questo punto, una volta dentro Google Reader apparirà una voce “Share on Google+” proprio sotto il feed che si sta leggendo. Cliccandolo, la notizia verrà condivisa automaticamente sul profilo Google Plus che vi appartiene.

Reader to Plus va ad eliminare il passaggio del copia e incolla del link e rende tutto molto più automatico.

Da provare, se avete a che fare con Google Plus e Google Reader, date un’occhiata a questa estensione! Potrebbe esservi molto utile!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes