31

Ago

CaptureIt Plus programma Windows per catturare schermate

di Silu in: programmi gratis

CaptureIt Plus è un programma gratuito per catturare le schermate del proprio computer.

Proprio ieri vi ho parlato di un programma per catturare schermate. Oggi, voglio presentarvi un altro software che permette di effettuare la stessa azione. Si tratta di CaptureIt Plus, un programma freeware disponibile per piattaforma Windows, che permette in pochi click di salvare delle schermate del proprio computer, in modo semplice e veloce offrendo anche diverse funzionalità.

CaptureIt Plus è un’ottima risorsa che sicuramente può essere di aiuto per tutti coloro che hanno a che fare con l’azione di catturare immagini. Come si è detto più e più volte, questa attività è una di quelle che nella norma viene svolta almeno una volta al giorno. Soprattutto se si lavora con le immagini, con tutorial particolari, con guide.

Un programma come CaptureIt Plus è molto semplice da utilizzare. Una volta scaricato sul proprio computer, l’icona del software si andrà a posizionare nella barra di Windows posta in basso. La sua posizione sarà l’angolo destro dello schermo.

Nel momento in cui si vorrà catturare una schermata del proprio lavoro, basterà aprire il menu cliccando l’icona del programma e si potrà scegliere come effettuarla.

Le modalità sono diverse. Si può catturare lo schermo in fullscreen, oppure attraverso una dimensione rettangolare, si può decidere di effettuare uno screenshot della finestra che si sta visualizzando, oppure scegliere una forma personalizzata, o addirittura schedulare il salvataggio della schermata.

Veramente semplice! Dalle impostazioni del programma si possono settare diverse cosette interessanti. Si può decidere la cartella di destinazione e il tipo di formato di salvataggio.

CaptureIt Plus è un buon software disponibile per Windows, da utilizzare per catturare le schermate dal proprio computer. Da provare perché gratuito e molto usabile!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes