1

Set

Come eseguire analisi completa di hard disk

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Avete sempre desiderato realizzare un’analisi completa dei vostri hard disk ma non avete mai capito come fare? Se utilizzate il computer in maniera continua, i vostri hard disk contengono centinaia di file e nella maggior parte dei casi potrebbe risultare molto interessante, avere la possibilità di visualizzare un report di analisi sulla situazione generale.

Da oggi l’analisi degli hard disk potrà avvenire in maniera semplice e veloce grazie a Better Directory Analyzer. Stiamo parlando di un’applicazione geniale che vi permetterà di ottenere il massimo delle prestazioni, programma ovviamente disponibile gratuitamente e compatibile con tutti i sistemi operativi di Windows.

Che cosa permette di fare Better Directory Analyzer? Si tratta di uno strumento davvero particolare e interessante sotto diversi punti di vista, che vi permetterà di visualizzare report dettagliati dedicati a tutti i file presenti all’interno del vostro hard disk. Scaricate il programma e vedrete che il suo utilizzo sarà semplice e veloce.

Per iniziare l’analisi dell’hard disk in maniera immediata, tutto quello che dovrete fare, sarà selezionare la voce Select Folder e navigare all’interno delle directory presenti. Troverete diverse voci: File dove saranno visualizzati tutti i file presenti nella cartella selezionata, File Types dove potrete leggere le varie estensioni, il numero degli elementi, la dimensione e molto altro.

Grazie alla sezione Duplicate Files, potrete scoprire se all’interno dei vostri hard disk, sono presenti elementi multipli che non servono a molto. Con Hidden Files invece, potrete vedere l’elenco dei file nascosti, mentre con largest File, noterete i file di dimensione maggiore in ordine decrescente, che vi permetterà di scoprire il nome, la tipologia e la dimensione di questi file.

Infine Better Directory Analyzer, vi permetterà anche di effettuare la creazione di report in formato HTML di tutte le sezioni sopra descritte. Che ne pensate? Non è uno strumento geniale? Ebbene cosa aspettate a provare le sue caratteristiche?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes