1

Set

Facebook cambia musica

di Domenico Puzone in: Facebook , Intrattenimento , Social Network

 facebook music

Con l’avvento di Google+, Facebook non ha trascorso belle giornate, Mark Zuckerberg ha anticipato il rientro delle vacanze per partire a settembre con un sito migliorato e rinnovato, con l’intento di  riacquistare gli utenti che si erano trasferiti dal colosso di Mountain View. E dopo le migliorie della privacy, la società di Palo Alto ne pensa un’altra per riacquistare notorietà.

Ma stiamo parlando di Facebook? Sì, e la rete sociale ‘cambia musica’, sembra ormai un tormentone ma è così, a quanto pare il social network più popolato di sempre lancerà un nuovo servizio per i suoi utenti. Il sito ‘biancoblù’ introdurrà , durante questo mese ‘Facebook Music’, un modo per arricchire il portale di ‘feisbuck’ con tanta musica.

Stando alle varie notizie che circolano sulla rete, a quanto pare, il popolare social network di Mark Zuckerberg lancerà questo servizio il prossimo 22 settembre, presentandolo durante la conferenza F8. Il progetto di Facebook prende dunque il largo e la società cerca di integrare nuovi servizi che gli assicureranno un futuro senza problemi. Con l’introduzione di questa piattoforma musicale la società di Palo Alto avrà quell’arma in più che alle altre reti sociali manca, ma sappiamo tutti a chi vuol far guerra Mr. Mark.

Facebook Music al momento non rappresenterà una minaccia per iTunes e altri siti di vendita musicale, ma nel futuro prossimo potrebbe rivelarsi uno scomodo nemico per il mondo musicale di Apple. Con questo nuovo servizio Facebook permetterà agli utenti di ascoltare in streaming i brani musicali e condividerli con gli amici… riuscirà la società di Cupertino a reggere il confronto?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes