4

Set

3D senza occhialini, Toshiba la presenta all’IFA 2011

di Domenico Puzone in: hi tech , Tv LCD

Toshiba ci prova ancora una volta, dopo aver presentato l’idea di Tv in 3D senza l’uso di occhalini, ora ha sviluppato un televisore 3D che funziona senza l’utilizzo di accessori, semplicemente come una tv normale. La società giappone ha presentato la TV all’IFA 2011 che si è svolto a Berlino.

La televisione è grande 55 pollici e funziona senza occhialini , ha una risoluzione Full HD e c’è la possibilità di vedere i film in 16:9 . Lo schermo ha una retroilluminazione a LED, che autoregola la luminosità in base all’intensità di luce presente nella stanza. Ovviamente è 3D, il cui problema senza l’uso di occhialini è stato aggirato con la tecnologia ‘Face Traking’.

Face Tracking funziona in questo modo : Premendo un tasto sul telecomando la tv fa una scansione dell’area intorno alla tv, questo individuerà il numero di persone e la distanza dallo schermo, in modo da riprodurre immagini in 3D nel miglior modo possibile.

Oltre alla presentazione di questo televisore 3D , Toshiba presenta anche una TV Quad Full HD, la quale offre una risoluzione quattro volte migliore degli attuali Full HD, una vera e propria rivoluzione nel campo televisivo, questa è l’intenzione dell’azienda giapponese .

Avete intenzione di acquistare il nuovo televisore di Toshiba? Se sì, fate un giro su amazon.it magari lo troverete ad un prezzo più basso!

Tag:

Un Commento su “3D senza occhialini, Toshiba la presenta all’IFA 2011”

  1. Latv3D
    ha scritto:
    5 Settembre, 2011, 11:44

    E’ un passo avanti ma non è ancora un prodotto che può avere un successo commerciale . A parte l’alto costo, il face tracking impone di non cambiare posizione durante la visione del film e mi pare troppo scomodo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes