6

Set

Aspire S3 , l’ultrabook di Acer

di Domenico Puzone in: Computer & Co , hi tech

E’ in corso una rivoluzione nel mondo dei computer, l’Ultrabook sta prendendo il sopravvento e all’IFA di Berlino 2011 è stato possibile ammirare l’evoluzione dei netbook, che ormai non sono più il principale desiderio degli utenti. Spinta da Intel che sta lavorando a soluzioni hardware ottimizzate, Acer è la prima casa che investe in questi nuovi ultrabook, creando un intera linea ispirata a questi dispositivi.

Acer Aspire S3, che è stato presentato a Berlino , racchiude tutte le caratteristiche della categoria, divendendo dunque un vero e proprio ultrabook . Vediamo però in dettaglio quali sono questi requisiti che ogni computer deve avere per essere considerato ‘ultrabook’.

Sicuramente il peso e lo spessore, e Acer rientra tranquillamente in questi parametri, infatti gli Aspire S3 pesano poco più di 1,4 kg e sono spessi appena 13 millimetri. Il processore è un altro elemento che richiede dei requisiti minimi, Intel core i3, i5 o i7, questi sono quelli richiesti dalla categoria e Acer li racchiude nel suo nuovo Aspire S3.

Un’altra caratteristica è l’avvio, infatti l’accensione deve essere molto rapida e Acer S3 per accendersi ci mette appena 1.5 secondi, in 2 secondi si connette la rete wi-fi . La misura del display deve essere di 13,3 pollici, e deve avere una retroilluminazione a LED ( requisiti che Acer Aspire S3 ha racchiusi in se).

Ovviamente anche la durata della batteria è inclusa in quei requisiti minimi da rispettare, 7 ore è la media e Acer li rispetta tutti. Il prezzo degli Aspire S3 è di circa 799 euro per la versione base, 1199 euro per le versioni più articolate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes