7

Set

Krypton S3 , il laser più potente al mondo

di Domenico Puzone in: hi tech

Avete mai visto quei laser usati agli stadi per accecare calciatori nei momenti cruciali e i portieri? immaginate un laser 1000 volte più potente. Quello che vi stiamo per presentare è una grandissima novità. Si chiama S3 Krypton (proprio come il paese di Clark Kent in Superman), è un laser prodotto da Wicked Laser, in grado di percorrere una distanza di 135 chilometri.

Questo laser ha ricevuto anche il titolo di ‘laser più luminoso del mondo’ e i vari responsabili del Guinness Word Record stanno esaminando questo dispositivo per inserirlo, eventualemente, nel famoso libro dei Guinness. La cosa curiosa arriva dalle istruzioni, i produttori infatti consigliano di non usare questo laser contro aerei, elicotteri o satelliti, ma perché? A quanto pare S3 Krypton è in grado di produrre una luce 8000 volte più luminosa del sole ( incredibile! )!

La potenza di questo laser è tutta racchiusa in 1 Watt! Krypton ha 5 modalità di funzionamento e un rilevatore di termopila. La struttura fisica dell’oggetto è completamente in alluiminio, il prezzo di questo dispositivo è di circa 299,99 dollari ( 250 euro più o meno) per la versione di minore intensità. Per quanto riguarda il laser da 1 W il costo ancora non si sa, ma sicuramente sarà elevatissimo.

Ma un laser del genere è legale? Secondo i produttori il Krypton S3 è un dispositivo legale, ovviamente poi dipende dall’utilizzo che ognuno ne fa. Sicuramente ci saranno casi in cui verrà chiesto di annullare la commercializzazione di tale prodotto.

Curiosi di vedere all’opera il laser? potrete acquistarlo prossimamente nei migliori negozi di elettronica.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes