Carol Bartz: licenziata da yahoo

Qualcosa c’è stato che ha fatto scattare la scintilla, forse un senso di impotenza dinanzi a Google e Facebook, ma Yahoo vuole correre ai ripari, pensa a come riprendere il suo mercato e magari riuscire ad accaparrarsi il dominio . Difficile a dirsi, quanto difficile a farsi, ma intanto i dirigenti di Yahoo hanno licenziato Carol Bartz , CEO della società, sostituendola con Tim Morse.

La Bartz era stata eletta come CEO dopo le dimissioni di Jerry Yang, poi da allora Yahoo ha perso sempre più mercato, fino a diventare una società con seri problemi economici, e così gli azionisti hanno richiesto il licenziamento dell’ormai ex CEO, e dell’elezione di un nuovo amministratore delegato.

La cosa curiosa è che la Bartz è stata licenziata telefonicamente, qualche tempo dopo l’ultimo incontro con gli azionisti. Il motivo del licenziamento pare sia stata l’incompetenza nel risanare l’azienda e così, il team Yahoo ha deciso di provare con qualcun altro. La mancanza di progressi dimostrabili è stata l’altra causa del licenziamento, ma c’è chi sostiene che l’ex amministratore delegato qualcosa di buon l’ha fatto… ma nelle società è il gruppo che decide, non il singolo. A pesare sul Curriculum Vitae di Carol è anche il mancato accordo con Microsoft, dove andrà a lavorare ora ?

Intanto staremo a vedere le manovre che farà il nuovo CEO di Yahoo, ma sicuramente , almeno è ciò che credono gli azionisti e gli investitori, più in basso di Carol Bartz non si possa scendere… come finirà la faccenda? Voi che cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *