Flashair, la SDHC che si collega a Wi-Fi

Dall’IFA di Berlino 2011 arrivano sempre novità, e questa volta ad essere presentata è una memory card SDHC in grado di effettuare dei collegamenti in wi-fi. Il produttore di questo particolare aggeggio è Toshiba, la nota azienda giapponese di televisori e altri apparecchi elettronici.

La memory card in questione prende il nome di Flash Air, ed è stato prodotta solo in versione da 8 GB e sarà commercializzata a partire dal prossimo febbraio. Questa SDHC prodotta da Toshiba è in grado di caricare rapidamente dati in wi-fi, immagini, video e tantissimo altro sul vostro computer, ovviamente può anche ricevere i dati e non solo inviarli.

Questa memoria è stata pensata in vista delle invenzioni dell’ultimo periodo, dove sempre più spesso si vedono fotocamere in grado di collegarsi ad internet e condividere le foto direttamente sul social network, appena dopo scattate.

Per il collegamento la SDHC ( dunque una memory card ad alta velocità) necessita solamente di un accesso wi-fi libero, per l’utilizzo di questa scheda di memoria è stato creato un apposito servizio cloud, simile a quello che Apple offrirà ai suoi utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

Appena la memoria di archiviazione di massa sarà disponibile la potrete acquistare nei maggiori negozi di elettronica o su amazon.it, ovviamente se l’accessorio avrà un buon successo saranno prodotte anche altre versioni con capacità superiori, da 16 GB e 32GB , staremo a vedere se Flash Air e Toshiba saranno un’accoppiata vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *