19

Set

Google Chrome non è solo un browser web

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Si sente parlare spesso di Google Chrome, il browser web più utilizzato al mondo, ma ormai dovete entrare nell’ottica che non si tratta solamente di uno strumento dedicato alla navigazione online. I servizi offerti disponibili hanno dato la possibilità di creare un sistema operativo a tutti gli effetti, da poter utilizzare esclusivamente con una rete internet attiva.

Molti si chiedono come sia possibile lavorare esclusivamente con il browser, pensando di avere un sistema operativo completo da gestire. Ebbene Google Chrome si evolve e diventa un servizio cloud, che vi permetterà di utilizzare gli innumerevoli servizi online per fare qualsiasi cosa.

Per esempio la stesura di testi esiste la soluzione Google Docs, online basata sul web, Google Chrome oltre ad essere un browser web a tutti gli addetti è un lettore di applicazioni dedicate a qualsiasi funzionalità. Infatti, sono tantissime le attività che si possono eseguire sul computer, installando programmi come se si trattasse di un comune sistema operativo.

Utilizzate Google Chrome e volete scoprire la struttura interna che trasforma questo browser web in un reale sistema operativo? Oggi vi segnaliamo alcune applicazioni da non perdere che vi semplificheranno la vita. Per un blocco appunti sempre disponibile ecco Sticky Notes, strumento che permette di avere sempre a portata di mano dei foglietti multimediali.

Per gestire la posta elettronica oltre al classico Gmail, potrete optare per l’applicazione Offline Google Mail, che offre la possibilità di accedere alla posta elettronica anche da Google Chrome. Con questo strumento avrete la possibilità di leggere, programmare e inviare le e-mail anche senza una connessione internet attiva.

Interessante anche Calculatoure, calcolatrice offline per avere sempre a portata di mano uno strumento di calcolo, oppure che dire del programma per salvare le password come Keypass? Uno strumento davvero interessante che vi permetterà di salvare le vostre password più importanti.

Queste sono solo alcune delle applicazioni dedicate a Google Chrome!

Per approfondimenti sull’articolo cliccare qui: mondoinformatico.info

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes