Quanto è importante Facebook per il popolo italiano? Secondo alcune statistiche il social network bianco e blu ha un impatto vitale sugli italiani, il che rende molto dipendenti gli internauti del nostro paese. State of the Media : The Social Media Report fornisce i dati aggiornati sui social network e l’utilizzo in Italia.

140 milioni di utenti accedono a Facebook almeno una volta al giorno, il che è davvero incredibile pensando al numero degli internauti che utilizzano internet tutti i giorni, in percentuale ben l’84 percento si collega al social network. In Italia , Facebook, riveste un importante ruolo, riuscendo a collegare tutti gli utenti della nazione tramite un semplice sito internet.

L’Italia batte anche gli Stati Uniti d’America, infatti negli States solamente l’80% degli utenti si collega a ‘Feisbuck’, ma ovviamente è un dato percentuale e tutti sappiamo che la popolazione in America è ben maggiore a quella italiana.

Sempre dalle statistiche emerge che gli italiani che utilizzano i social network maggiormente hanno un età tra i 18 e i 34 e sono di sesso femminile la maggioranza, gli uomini preferiscono usare LinkedIn. Gli ultra 50enni invece usano il proprio smartphone per accedere al social network ( Questo è un paese per vecchi?).

Intanto quel che sorprende ancora di più può essere l’occupazione generata dal social network, a quanto pare Facebook negli Stati Uniti d’America ha generato ben 182 mila posti di lavoro e 12 miliardi di dollari per lo scaricamento delle applicazioni correlate al social network di Mark Zuckerberg.

Sorpresi? Beh si sta parlando di Facebook, che c’è da sorprendersi?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *