22

Set

Posta elettronica al sicuro? Ecco come scoprirlo

di Sara Papis in: Software


Utilizzate tutti i giorni la posta elettronica per comunicare con amici e clienti? Siete sicuri di avere la massima sicurezza online? Al giorno d’oggi dire di avere la privacy protetta sul web è davvero difficile, in tutto il mondo gli hacker sono pronti a dimostrare che i servizi di protezione professionali possono essere superati senza problemi.

Sono moltissimi gli hacker che hanno pubblicato online la password e le email di tantissime persone collegate a Facebook, questo per dimostrare che nessuno è perfetto. Le scarse misure di sicurezza fornite dai servizi sociali sono davvero deludenti e per questo motivo è necessario conoscere nel dettaglio la protezione della casella di posta elettronica.

Non preoccupatevi per verificare tutto questo esiste un servizio online professionale e preciso. Il suo nome è Should I Change My Password, si tratta di uno strumento innovativo che offre la possibilità di verificare la casella postale. Per verificare che tutto sia protetto, il programma andrà ed effettuare un piccolo test che permetterà di ottenere massimi risultati.

Come eseguire questo test gratuito? Semplicemente inserendo l’indirizzo di posta elettronica da controllare, cliccare su Check IT ed ecco che in pochi secondi potrete visualizzare il riscontro del test. Infatti, quando apparirà il testo sarà visibile anche una luce che indicherà chiaramente il livello di sicurezza della vostra casella postale.

Per farsì che sia tutto apposto la luce in questione dovrà essere vedere, in caso di esito negativo, v’invitiamo a cambiare immediatamente password. In realtà la password con cui si accede ai vari servizi online, dovrebbe essere cambiata periodicamente per evitare spiacevoli inconvenienti.

Voi siete abituati a cambiare la password in continuazione oppure utilizzate la stessa per tutti i servizi del web? Fate attenzione qualche malintenzionato potrebbe accedere ai vostri dati personali, testate la sicurezza con Should Change My Password e fateci sapere com’è andata.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes