1

Ott

Google si prepara a GDrive?

di Sara Papis in: Google

Le novità nel mondo Google non tardano mai ad arrivare, infatti, per la prima volta inizia a farsi più forte la probabilità di vedere un nuovo servizio Google. Non si tratta di qualcosa di sociale ma di uno strumento che molto probabilmente si chiamerà Gdrive, non avete ancora capito quale sarà la sua funzionalità?

GDrive sarà il servizio di storage disponibile online rilasciato da Google è atteso dagli utenti più appassionati da diversi mesi ma sembra che il rilascio per la pubblica utenza sia davvero vicino. In rete iniziano a circolare delle indiscrezioni piuttosto definitive che parlano di un progetto in dirittura d’arrivo e con molta probabilità entro pochissimo tempo.

Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza stampa di Google, qualche “furbo” ha scattato una fotografia di pessima qualità, dove venivano elencate le voci inedite che saranno integrate all’interno del servizio di storage offerto da Google.

Originariamente il progetto prevedeva la figura del marchio Google Docs, ora le cose sembrano cambiate e la scritta Google Drive è stata la decisione finale.  Nell’immagine pubblicata sul web, si può chiaramente vedere la scritta sopracitata con una porzione di schermo dedicata alle cartelle presenti in My Google Drive.

Per il momento non ci sono novità di rilievo, si parla solamente di indiscrezioni e ancora tutto è nelle mani di Google. Ovviamente tutto il mondo e con il fiato sospeso, perché Big G non ha rilasciato ancora nessuna informazione ufficiale ma considerando le informazioni pubblicate online, non sembra trattarsi di un fake.

Che cosa ne pensate? Google sta cercando di creare l’antagonista di Dropbox? O dei vari servizi disponibili in rete? Attendiamo con ansia le caratteristiche ufficiali di questo nuovo strumento di storage, per capire quanto potrà essere utile agli utenti online.

Google riuscirà a battere la concorrenza anche questa volta? Al prossimo aggiornamento.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes