8

Ott

Condivisione delle cerchie di Google

di Sara Papis in: Google

I social network sono sempre in costante evoluzione e per questo motivo, Google doveva offrire qualcosa di diverso rispetto a Facebook. In questo caso l’idea è stata quella delle cerchie, una specie di sezione “amici” dove sono state integrate tutte le persone con cui si è in contatto.

Come accade per Twitter, anche in questo caso, non è necessario essere accettati dalla persona aggiunta, infatti, basterà selezionare il profilo della persona interessante e cliccare su Aggiungi. A questo punto, non vi resta che selezionarla e magicamente farà parte delle vostre cerchie.

Non è finita, Google Plus, infatti, permette di condividere le cerchie create in tempi davvero brevi e le possibilità di farlo sono immediate. Non dovrete conoscere perfettamente tutte le funzionalità di Google Plus per accedere a questo strumento, infatti, basterà collegarvi nella pagina ufficiale dei profilo Google+ e cliccare l’immagine integrata nel vostro profilo.

Da lì avrete accesso alle famose Cerchie, cliccate sull’impostazione ed ecco una lista completa di tutte le cerchie di cui fate parte, a questo punto avrete diverse possibilità di azione. Selezionate innanzitutto quella che desiderate condividere, a vostra diposizione ci saranno tre scelte:

Eliminare per cancellare tutte le persone presenti all’interno della cerchia selezionata

Modificare per integrare nuovi profili al suo interno, oppure per rimuovere altri profili

Condividi – Ecco la funzionalità che fa al caso vostro, visto che con questa funzione, potrete condividere le vostre cerchia personali, pubblicandole nel vostro profilo. Tale funzionalità è disponibile grazie ad uno stream, potrete impostare se restringere la visualizzazione del messaggio ad alcuni utenti o se rendere la condivisione pubblica.

Cosa desiderare di meglio? Non è uno strumento davvero interessante da testare? La guida è disponibile per tutti gli utenti Google Plus che desiderano condividere con altre persone, le cerchie più interessanti di cui fanno parte, che ne dite? Siete pronti a provare?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes