Samsung ha presentato finalmente il suo nuovo gioiellino, il Samsung Galaxy Nexus. Come già detto in occasione del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, il punto forte di questo dispositivo è proprio il nuovo OS di Google.

Ecco un breve riassunto di ciò che riguarda il nuovo Samsung Galaxy Nexus:

HARDWARE

Display ricurvo da 4,65 pollici con risoluzione 1280 x 720, la maggiore risoluzione mai raggiunta su uno smartphone. Ovviamente presente anche il Super AMOLED plus per la definizione dei colori e della visibilità dello schermo. Per quanto riguarda invece il processore, questo è un dual core da 1,2 Ghz , meno di Samsung Galaxy S II ma più di iPhone 4S. La fotocamera non è proprio il punto di forza di questo nuovo dispositivo di Samsung, solo 5 megapixel sul retro e 1,3 per quella frontale, ovviamente però è supportata la registrazione di video in HD. La memoria interna è di 16 o 32 GB, non è espandibile.

PREZZO E SOFTWARE

Il prezzo di questo dispositivo di 600 euro, dovrebbe approdare nella nostra nazione solamente a novembre quando iPhone 4S è già arrivato sul mercato italiano. Il punto forte di questo dispositivo, come detto prima è equipaggiato con il nuovo sistema Android Ice Cream Sandwich. Il nuovo OS sviluppato da Google comprende le novità citate anche nell’articolo precedente su Android 4.0, potete leggerlo cliccando qui.

Google e Samsung sperano di aver maggiore successo con questo dispositivo, e di battere iPhone 4S nelle vendite, riusciranno nell’impresa il colosso di Mountain View e il colosso sudcoreano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *